Daniel Wellington: chi è? Storia del famoso brand

Sentiamo spesso parlare di orologi Daniel Wellington soprattutto nei social network, infatti, compaiono spesso su Facebook ed Instagram numerose fotografie di influencer o semplici acquirenti che subito dopo l’acquisto vogliono mostrare ai loro amici che stanno indossando un orologio di marca e di classe. Ovviamente questo marchio è sconosciuto per una grande fetta di utenti ed in particolare da coloro che non frequentano i social e non sono molto addentrati nel settore orologiero. A tal proposito in questo articolo vorrei spiegarti brevemente chi è Daniel Wellington e perché i suoi orologi che stanno ottenendo un enorme successo nei vari continenti.

daniel-wellington-chi-e-storia

Daniel Wellington: la storia

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale del produttore, il brand è stato fondato da Filip Tysander durante un viaggio nelle Isole Britanniche, dopo aver incontrato un uomo di grande classe che lo affascinò immediatamente per il suo stile, l’essere rilassato e le sue storie di vita. Nacque così una grande amicizia, ma provate ad indovinare come si chiamava quest’uomo: Daniel Wellington.

Il design DW

Tysander sosteneva che all’interno del settore legato alla moda preppy c’era un grande spazio vuoto nella categoria degli orologi e che poteva essere colmato appunto dai suoi articoli e che chiunque avesse visto una persona preppy style avrebbe dovuto immediatamente associarla agli orologi Daniel Wellington. Una bella mission piuttosto impegnativa che, senza alcun dubbio, è riuscita in maniera più che perfetta.

La scelta del design è stata studiata in maniera molto minuziosa, infatti, Daniel Wellington indossava orologi con cinturini NATO (quelli in stoffa telata per intenderci) per questo motivo l’azienda amplia spesso la gamma dei cinturini NATO introducendo nuove combinazioni di colori; inoltre Filip voleva creare un prodotto che gli potesse piacere e quindi avrebbe potuto introdurre nel mercato con fierezza.

Gli orologi Daniel Wellington dovevano essere minimalisti: sottili, rifiniti e perfettamente rotondi ed oltre all’abbinamento con i cinturini NATO sarebbero dovuti abbinarsi in maniera perfetta ai cinturini in cuoio. Con impegno e dedizione, Filip Tysander ha reso tutto questo realtà ed oggi Daniel Wellington (DW) è tra i marchi d’orologi più famosi in tutto il mondo.

 

Gli orologi Daniel Wellington sono adatti per tutte le occasioni, infatti, il design moderno ed allo stesso tempo elegante ti consentono di indossarlo durante una cerimonia formale, a lavoro, durante una serata con amici o all’aperto. Inoltre la vasta gamma degli articoli DW lanciati nel mercato permette a qualsiasi utente di trovare il modello più adatto in base ai gusti e alle dimensioni del polso poiché sono disponibili i formati da 26mm, 36mm, 38mm e 40mm.